Le Borse di Studio possono essere concesse dall’Università per Stranieri Dante Alighieri, dal Ministero degli Affari Esteri, dalla Regione Calabria (Assessorato all’Emigrazione) , da privati i o da altre Istituzioni.
Il Ministero degli Affari Esteri concede borse a cittadini di determinati Paesi coi quali ha convenuto accordi particolari.
Gli interessati devono farne richiesta alle Ambasciate o ai Consolati d’Italia ovvero agli Istituti Italiani di cultura, specificando di voler frequentare i Corsi dell’Università per Stranieri di Reggio di Calabria.
L’Assessorato all’Emigrazione della Regione Calabria concede borse di studio ad oriundi calabresi che vogliano frequentare i Corsi dell’Università.
Per accedere alle borse di studio che l’Università per Stranieri concede, gli interessati dovranno richiederle prima dell’arrivo a Reggio di Calabria (non si prenderanno in considerazione le domande presentate brevi manu), direttamente dal proprio Paese, al Rettore dell’Università per Stranieri, allegando le motivazioni ed il proprio curriculum vitae e, ove possibile, una lettera di presentazione di un professore o di un corrispondente dell’Università.
|